Oggi sono andato da un mio amico a Mede (l'Alberto, ha un KLX650) che mi ha aiutato a saldare (leggi "mi ha saldato") l'estrattore del volano. E' costruito più o meno come indicato sul sito, ma le misure sono diverse (distanza tra i fori 77,5mm). Ho scelto di comprare le viti e le barre di acciaio bonificato classe 10.9 così, tanto per pagarle 7 euro invece che 70 centesimi. Al più presto posto una foto.
Spero di tirar giù il motore domani, anche se probabilmente avrò altro da fare. Sto meditando di smontare testa e cilindro prima di togliere il motore dal telaio, perchè facendo tutto da solo ho paura che sia troppo pesante.
BLOG a cura di Olivier
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Classifica delle viti più bastarde
- 1 - volano
- 2 - cilindro
- 3 - dadi sotto della testa
- 4 - ingranaggio trasmissione primaria
- 5 - pignone
- 6 - cestello frizione
2 commenti:
Quando hai finito di usarlo ci giochiamo a baseball? ma come è fatto?
Ottima idea fare un estrattore, io non sò per quanto tempo avrò fatto suanare quella campana, mi pareva di essere un francescano all'alba!
ci si vede!
Grande Ale, sei il primo a lasciare un commento! Sempre avanti! =)
Se vuoi fare un salto a darmi una mano sei il benvenuto!
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