BLOG a cura di Olivier
sabato 23 giugno 2007
Radio
Ieri sono andato a Mede dall'Alberto per fare dei lavori per la tesi. Quale occasione migliore per collaudare per bene il Tittino? Mi sono fatto Pavia Mede lungo Po passando per stradine dei campi, 50 Km di off tranquillo, una vera goduria! Arrivato dall'Alberto abbiamo deciso di girare una mezz'oretta prima di pranzo tra i campi attorno alla sua cascina, dove c'è qualche saltino divertente. 10 minuti dopo ero in terra. Nascosto tra l'erba non ho visto un enorme buco e ci sono finito dentro in pieno con la ruota anteriore, capottandomi in avanti come una pera cotta. La moto non s'è fatta niente, anche se lì per lì avrei scommesso di trovare il cerchio davanti storto. Io mi sono pelato un po' in giro e mi sono fatto male al polso destro. Nel pomeriggio dopo i lavori sono tornato a casa in moto (per asfalto questa volta) col polso dolente. A casa l'ho bendato e, ricordando le brutte esperienze di qualcuno sul forum, ho cominciato a informarmi su internet sulla frattura dello scafoide. Ho letto che è molto frequente in seguito a cadute simili alla mia, e visto che il dolore scompare in qualche giorno, spesso la frattura non viene riconosciuta e curata a dovere, creando complicazioni future. Questo è bastato a mettermi addosso un po di strizza e a convincermi ad andare al pronto soccorso, cosa che ho fatto questa mattina. Il dottore appena l'ha visto e toccato ha detto proprio "scafoide", ma mezz'ora e quattro lastre dopo è saltato fuori che è una "FRATTURA ARTICOLARE COMPOSTA EPIFISI DISTALE RADIO DX". 25 giorni di gesso. Ovviamente non sono felice, ma poteva andarmi peggio (lo scafoide è da 6 a 12 settimane), e poi non mi sentivo un vero endurista senza almeno una frattura nel curriculum. Ora ci scherzo sopra, chissà se dopo un mese senza moto avrò ancora voglia di scherzare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Classifica delle viti più bastarde
- 1 - volano
- 2 - cilindro
- 3 - dadi sotto della testa
- 4 - ingranaggio trasmissione primaria
- 5 - pignone
- 6 - cestello frizione
4 commenti:
Ciao Oli, mi dispiace tanto. Cmq visto il buco ti è andata ancora bene. Mi sa che in questi giorni sarai costretto a studiare. A presto.
Ciao Olivier,
ho costantemente letto ogni tuo progresso. Bravo davvero, e sopratutto anche se ogni tanto hai perso la pazienza alla fine sei riuscito a sistemare tutto, mi dispiace per l'incidente, ma è l'altra faccia della moto....
Rosario
Grazie Rosario!
Cazzo!!!!!
Mi spoace Olivier....è da un bel po' che non smanetto più sul tuo Blog, e vedo solo ora la notizia...
Forza, mi raccomando!
matteo
Posta un commento