In questi giorni non ho scritto niente perchè sono fermo. Sto aspettando gli ingranaggi di ricambio che arriveranno (spero) la settimana prossima, solo allora sarò in grado di cominciare a rimontare il motore. Intanto sto studiando per un esame (l'ultimo) fissato per sabato e tra un esercizio e l'altro faccio qualche piccolo giochino con i pezzi smontati. Ho pulito e lucidato con le tele abrasive le fasce del pistone, ho provato la tenuta delle valvole con la benzina (perfetta) e tra un po' mi metterò a pulire la testa e i condotti (comunque senza smontare le valvole). Sto anche pian piano pulendo tutti carter dalle vecchie guarnizioni.
Non ho ancora fatto l'ordine da KEDO, lo farò domani. Il mio piano di acquisti comunque mi permette di rimontare il motore usando le vecchie guarnizioni nel caso KEDO ritardi la consegna. Speriamo che non sia necessario.
BLOG a cura di Olivier
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Classifica delle viti più bastarde
- 1 - volano
- 2 - cilindro
- 3 - dadi sotto della testa
- 4 - ingranaggio trasmissione primaria
- 5 - pignone
- 6 - cestello frizione
3 commenti:
Ciao MiTTico!
Innazitutto in culo alla balena per l'ultimo esame!!
Quando avrai fatto quello, se ti avanza tempo :-)), magari posta un paio di consigli/istruzioni anche su come verificare la tenuta della valvole, visto che hai accennato alla cosa.
Con un po' di immaginazione ci si arriva, ma se conosci qualche trucchetto non fare il misterioso...
Ciaoooo!
Ciao miTTico!
La tenuta delle valvole funziona esattamente come ti immagini: testa verticale, si riempie il condotto di benzina e si verifica che non ne esca neanche una goccia (la tenuta deve essere proprio perfetta). Ora dal momento che non riesco a stare con le mani in mano, sto pensando a come smontare le valvole per lucidare i condotti! =)))
...mi stavo appunto chiedendo quanto tempo ci avresti messo prima di arrivare a considerare di fare anche questo!!! :-)))
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