BLOG a cura di Olivier

mercoledì 6 giugno 2007

Spesa

Sono passato in rettifica, il gioco tra pistone e cilindro è di 7 decimi, con le specifiche che dicono tra 4 e 6,5: buono! In più mi hanno sabbiato il pistone che sembra nuovo e lavato carter e albero motore con la loro "lavastoviglie", e inserito con la pressa l'albero nel carter destro. L'avevo estratto (con l'estrattore) per sentire bene il cuscinetto lato volano che in effetti "oscilla" un po, anche se non ha gioco assiale e gira benissimo. Il mastro rettificatore mi ha detto che va benissimo, ne ha visti molti così e scaldandosi recupera il gioco. 15 euro.
Poi sono passato da Maggi, il concessionario yamaha a ordinare gli ingranaggi più qualche altro pezzettino. Gli ho parlato del problema e mi ha risposto che in 30 anni non ha mai visto un cambio rotto e che sarà stato colpa di una "cambiata troppo decisa". I prezzi potrebbero anche arrivare martedì. 250 euro (280 - sconto).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma con 250 euro quanti ingranaggi stai comprando?

Unknown ha detto...

Quattro, due della terza, due della quinta!

Anonimo ha detto...

...E VAI!!!! Al prossimo che sento che si rompe il cambio passo o ad XR650R o al Kawa KLX650R :-P

Anonimo ha detto...

Ciao Oli, sei andato alla rettifica pavese o dal lapidello umano(cmq molto bravi ed onesti entrambi)? Maggi è meglio che faccia i gradini con la Tricker e non spari troppe cagate(niente di personale).
Ciao ciao

Olivier ha detto...

Alla rettiFICA pauese. W le coordinate modali!

Anonimo ha detto...

Certo che anche Mr. Maggi si fà delle gran canne...viste le sue dichiarazioni sulle cambiate "troppo decise" non credo ci siano più molti dubbi sul suo uso di sostanze stupefacenti...!
Eh già...tira più un'officina di rettiFICA che cento concessionari tossicodipendenti... :-)))

Classifica delle viti più bastarde

  • 1 - volano
  • 2 - cilindro
  • 3 - dadi sotto della testa
  • 4 - ingranaggio trasmissione primaria
  • 5 - pignone
  • 6 - cestello frizione

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