Dopo un primo giretto in utensileria tiro giù il motore. Francamente lo facevo molto più pesante. Non che sia una piuma, ma non direi che è un'opreazione problematica. Quello che scoccia è che una volta che il motore è giù, non si sa come tenerlo mentre si svitano le viti. Io mi sono ingeniato (è giusto scritto così?) legandolo a una trave con una cinghia a cricchetto. La testa è venuta giù tranquillamente, anche se due viti sono parecchio bastarde. Sono dovuto andare in utensileria un'altr
Ora viene il turno del cilindro. le due viti a brugola vengono giù easy, le due del 12 da svitare di sopra sono inchiodate, le due del 14 da svitare di lato pure. Ho mezzo rovinato una vite del 14 cercando di svitarla con una chiave normale: dovrò procurarmi una combinata.
L'albero a camme comunque sembra messo bene, le sue sedi pure. Il cilindro non ha segni di nessun genere. Testa e valvole sono super incrostate, dovrò trovare un modo per pulirle.
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