Sono arrivati gli ingranaggi del cambio, puntualissimi. La prima cosa che mi ha colpito è che hanno delle parti rivestite di rame. Sulle buste c'è scritto grosso così MADE IN JAPAN e un cartoncino con delle scritte in giapponese ne conferma la provenienza.
Ho lavorato un po i condotti della testa, togliendo qualche bavetta e lucidandoli per quel poco che riuscivo. Magari nei prossimi giorni gli do una sabbiatina, coprendo le parti critiche (sedi valvole e guida) con del nastro adesivo. Ho lucidato il cielo del pistone, sperando che si attacchino meno facilmente le incrostazioni. Il mio ordine di kedo intanto è passato da "in process" a "backorder", il che vuol dire che non hanno a magazzino tutto quello che ho chiesto. Sarà una cosa lunga? speriamo di no!
Comunque sia ora posso cominciare a rimontare. Domani mi sa che andrò in rettifica a farmi montare sull'albero i nuovi ingranaggi (serve la pressa).
BLOG a cura di Olivier
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Classifica delle viti più bastarde
- 1 - volano
- 2 - cilindro
- 3 - dadi sotto della testa
- 4 - ingranaggio trasmissione primaria
- 5 - pignone
- 6 - cestello frizione
2 commenti:
belli!!!!! (soprattutto il riporto in rame)
...che sia la volta buona?
Ciao Oli, mi ricordano tanto il tuo zippo. Sicuro di non averli ramati in casa con il solfato di rame?!!!
Posta un commento